Quando la quotidianità, il lavoro, il traffico cittadino diventano insopportabili, quello che ci vuole è un bel resort in Toscana, che sembra essere la meta perfetta.

La toscana offre una location ed un paesaggio meraviglioso, ricco di colori ed aria pura, ideale per rilassarsi e rigenerarsi. Sul territorio si trovano numerosi resort, anche con spa per allontanarsi dalla routine ed immergersi nel relax.

I resort in Toscana sono grandissimi, con molte camere e stanze dedicate a diverse attività, tutte volte al solo scopo di divertire e rilassare l’ospite. Inoltre offrono una vista mozzafiato, data dalla grande varietà di colori e forme del territorio. Ci si affaccia da una finestra e si osservano le vaste colline verdi curate e coltivate nel tempo, oppure le enormi montagne dell’Appenino, formato da catene montuose parallele, nel cuore delle quali si aprono distese ampie e pianeggianti.

Ma la Toscana regala anche una meravigliosa costa e alcune isole, come la stupenda isola d’Elba. Insomma qualsiasi sia il resort, questo farà dimenticare ogni preoccupazione ed ansia, basterà respirare l’aria pura ed aprire gli occhi per godere dello spettacolo della natura.

La maggior parte di queste strutture possiede piscine interne ed esterne, ristoranti dove si possono mangiare specialità locali, centri benessere e spa, locali dedicati ad ogni tipo di sport, anche quelli che si fanno all’aria aperta come ad esempio equitazione, trekking o passeggiate in bici.

Se si ama la campagna, l’aria aperta, la natura ed il buon cibo, Borgo Scopeto Relais a Siena è un albergo di lusso che sorge su di una collina verde circondata da cipressi, oliveti e vigneti dai quali l’azienda produce vino ed olio pregiatissimi. La tenuta ha un fascino antico con la struttura interamente in pietra, il pavimento in terracotta e bellissimi giardini lungo i quali si possono fare romantiche e rilassanti passeggiate a piedi o in bici. Oltre alle numerose attività che si possono fare all’interno della struttura, l’hotel organizza anche dei tour organizzati in vespa o in auto vintage.

Se invece si cerca relax, benessere ed equilibrio le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort sono perfette per passare dei giorni immersi nelle acque della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua sorgiva delle Terme di Saturnia, che dopo un percorso nelle profondità del monte Amiata rivede la luce solo nella grande piscina al centro del resort, ha numerosi benefici sulla pelle grazie all’azione esfoliante e detergente, agisce come un vasodilatatore sull’apparato circolatorio e respiratorio, riducendo così la pressione arteriosa, svolge anche un’azione depurativa sul fegato e aumenta la ventilazione polmonare.

Infine in Toscana da provare è sicuramente Relais Villa Sensano, un’oasi di relax e pace circondata da boschi ed oliveti immersi nel silenzio naturale delle colline del Chianti. La struttura offre appartamenti privati per coppie e famiglie, una gigantesca piscina panoramica rivestita con la famosa pietra bianca di Rapolano, un maestoso parco a 3 livelli, un’area benessere e altre aree comuni per i clienti.
Trascorrere le vacanze in uno dei resort in toscana significa vivere giorni indimenticabili, alla scoperta delle tradizioni, della cultura e della bellezza dei paesaggi locali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *